Ufficiale Aeronautica militare
Ha prestato servizio come ufficiale nell’Aeronautica militare dal 1967 al 2001.
Impiegato come ufficiale inferiore nel settore logistico, ha contribuito alla realizzazione di un sistema di controllo centralizzato delle scorte, svolgendo in quest’ ambito anche attività didattica.
Dopo un periodo di formazione negli Stati Uniti ha assolto incarichi di Caposezione Statistica e Personale presso l’Ispettorato logistico della Forza Armata.
Come ufficiale superiore ha assunto incarichi di responsabilità presso gli uffici centrali della Difesa nel settore Informatico e di Organizzazione e Metodi.
Ha contribuito a fondare gli organismi di rappresentanza militare dove è stato eletto come rappresentante nazionale più volte.
In tale veste ha partecipato alla definizione, presso la funzione pubblica, del procedimento di concertazione e sottoscritto i primi due “contratti” del personale militare.
Come ufficiale superiore ha prestato servizio nella segreteria particolare del Sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Paolo Guerrini e con lo stesso Sottosegretario al Ministero del lavoro dove ha coordinato le attività ispettive in materia di sicurezza sul lavoro e le attività istruttorie per il riconoscimento del rischio amianto in collaborazione con l’INAIL.
Attualmente in congedo con il grado di Generale di Brigata, nella XVII legislatura ha assunto l’incarico di Capo segreteria della Commissione d’inchiesta sull’uranio impoverito.