Direttore Generale Confindustria Belluno Dolomiti
Dopo anni dedicati al giornalismo e alla comunicazione, il 16 giugno del 2016 è stato nominato direttore generale di Confindustria Belluno Dolomiti.
Laureato in Sociologia all’Università di Trento, con una tesi sulla politica estera italiana, ha iniziato giovanissimo a svolgere la professione di giornalista, prima come corrispondente de “Il Gazzettino”, poi al “Corriere del Veneto”, inserto regionale del “Corriere della Sera”. E’ stato direttore editoriale e responsabile di diverse testate. Dal maggio 2010 all’agosto 2013 è stato responsabile della Segreteria del Vicepresidente Vicario del Consiglio regionale del Veneto. Successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne di Confindustria Belluno Dolomiti. Per la stessa Associazione ha fondato, e tuttora dirige, l’agenzia giornalistica di informazione turistica AIT DOLOMITI (@aitdolomiti).
I suoi interessi riguardano in particolare: il rapporto tra innovazione tecnologica, società, politica e cultura; il marketing e lo sviluppo territoriale, nonché il ruolo della cultura quale fattore per lo sviluppo economico e l’innovazione.