Andrea Ferrazzi

Direttore Generale Confindustria Belluno Dolomiti

Dopo anni dedicati al giornalismo e alla comunicazione, il 16 giugno del 2016 è stato nominato direttore generale di Confindustria Belluno Dolomiti.

Laureato in Sociologia all’Università di Trento, con una tesi sulla politica estera italiana, ha iniziato giovanissimo a svolgere la professione di giornalista, prima come corrispondente de “Il Gazzettino”, poi al “Corriere del Veneto”, inserto regionale del “Corriere della Sera”. E’ stato direttore editoriale e responsabile di diverse testate. Dal maggio 2010 all’agosto 2013 è stato responsabile della Segreteria del Vicepresidente Vicario del Consiglio regionale del Veneto. Successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne di Confindustria Belluno Dolomiti. Per la stessa Associazione ha fondato, e tuttora dirige, l’agenzia giornalistica di informazione turistica AIT DOLOMITI (@aitdolomiti).

I suoi interessi riguardano in particolare: il rapporto tra innovazione tecnologica, società, politica e cultura; il marketing e lo sviluppo territoriale, nonché il ruolo della cultura quale fattore per lo sviluppo economico e l’innovazione.

Seminari tenuti

22 Marzo
ore 16:00
presso HOTEL ROMA Piazza XX Settembre 14
UNA CONFINDUSTRIA PER LA MONTAGNA?
Tavolo di discussione
Carnia Industrial Park Comune di Tolmezzo Tolmezzo Città Alpina 2017 Biblioteca Civica Tolmezzo
Lega COOP FVG 50° Assicoop CRU
FUC / MICOTRA Interreg Sentinel CAFC IDEO