Mentor del Circolo delle Dolomiti
Grazia Romanin, laureata in Scienze Forestali ed Ambientali ha seguito per un pò di anni l'attivitá familiare di panificazione, ricoprendo anche il ruolo di presidente dell'Associazione Turistica Pro Forni Avoltri.
Ha successivamente integrato la formazione forestale con un corso di Pedagogia del Bosco a cui hanno fatto seguito diverse esperienze di educazione ambientale sia in ambito lavorativo che di volontariato.
In seguito ha conseguito una qualifica in Europroject manager e lavorato nella progettazione per diversi soggetti (enti, aziende, associazioni) facendo esperienza di lavoro di gruppo e sviluppando competenze che l'hanno portata a ricoprire il ruolo di animatore territoriale per il Gal Euroleader in cui si è occupata di sviluppo locale soprattutto negli ambiti del turismo sostenibile e del settore agroalimentare.
Per interesse personale ha seguito un corso di Enneagramma per l'approfondimento psicologico dei diversi tipi caratteriali finalizzato al miglioramento dei rapporti interpersonali che ha potuto applicare anche in ambiente lavorativo.
L'ultima qualifica conseguita è l'Alpmentor a cui hanno fatto seguito esperienze di tipo volontario per migliorare le competenze nel nuovo ruolo di facilitatore del lavoro di gruppo