Sindaco di Sappada
Manuel Piller Hoffer, sin da bambino si distingue per la passione per la natura, il bosco e le camminate, stimolato e accompagnato dal papà, e impara grazie a lui ed al Cai Sappada/Plodn la tradizione delle escursioni e delle principali vie di Sappada.
L'amore per il proprio paese si trasforma negli anni scolastici in passione per l'artigianato e per il legno, che modella per dare vita a piccole sculture e ingegnosi attrezzi.
Il percorso scolastico lo porta a diventare geometra, e decide di aprire il proprio ufficio nel cuore di Sappada Vecchia, il centro storico di Sappada, immerso nella tradizione dell'architettura tipica del borgo.
L'elemento architettonico del Blockbau ispira progetti legati alla tradizione, e crescendo questo interesse, nasce anche la passione per la politica : a 23 anni diventa assessore,e per due legislature si impegna per il territorio, l'ambiente e la cultura.
Nel contempo è presidente del CAI Sappada/Plodn per due mandati.
Nel 2014 diventa Sindaco, lavorando per un principio unico e importante :
La Montagna non deve più essere vista come ambiente limitante, al contrario come bacino di opportunità e risorse, un luogo dove fermarsi, per recuperare il proprio tempo...